La telecamera intraorale è una tecnologia molto utile per il paziente e per l’odontoiatra. Il paziente infatti, grazie alla telecamera wifi, potrà osservare ciò che succede nella sua bocca senza alcun fastidio. Le immagini riprodotte si potranno vedere su uno schermo visibile dalla poltrona in modo che il paziente possa osservare quindi il pre e il post terapia.

Si potranno osservare zone difficilmente visibili, e la telecamera permetterà di ingrandire l’immagine, per coglierne tutti i dettagli.

Tutto ciò che si vede diventa chiaramente comprensibile e interpretabile dal paziente con le spiegazioni accurate ed esaustive dell’odontoiatra. La comunicazione grazie alle immagini è molto più coinvolgente e più chiara delle sole parole del professionista.

Condividere consapevolmente i dati e le scelte con il paziente ci aiuta ad ottenere quello che vogliamo, i migliori risultati e la massima soddisfazione delle persone che si rivolgono a noi.

Come per tutte le immagini digitali, anche quelle acquisite dalla telecamera intraorale possono essere gestite tramite computer: è possibile quindi salvarle, stamparle, archiviarle nella cartella clinica del paziente.