Denti mancanti? La perdita di uno o più denti o l’usura degli stessi può causare delle alterazioni nella masticazione e può determinare cambiamenti anche nella fisionomia del volto, porterebbe, infatti, ad invecchiamento precoce del volto anche in persone ancora giovani.

Tutte le modifiche del volto:

• forma della faccia molto quadrata o “schiacciata”
  • alterazione della forma e dimensione delle labbra (appaiono più sottili)
  • scivolamento della mandibola in avanti
  • si mostrano meno i denti a causa di un’aumentata vicinanza delle labbra

Il compito del Dott. Giovanni Mantoan sarà quello di trasformare la fisionomia del volto e ripristinare le funzioni masticatorie.

Le riabilitazioni complesse si ottengono attraverso la sostituzione dei denti tramite impianti.

Cosa sono gli impianti dentali?

L’implantologia dentale ha il compito di ripristinare i denti mancanti e restituire un sorriso funzionale ed esteticamente gradevole. La mancanza di denti può influire anche sulla digestione e sulla pronuncia.

Le cause della perdita dei denti possono essere molteplici. Possono essere causate da carie e malattie parodontali e da malattie sistemiche come il diabete.

L’impianto è una radice artificiale in titanio su cui viene montata una protesi dentale. Le protesi replicano perfettamente il colore e la forma dei denti naturali.

Lo Studio Dentistico Mantoan di Montagnana vanta una grande esperienza nelle riabilitazioni di casi complessi.

L’esperienza, la competenza, la professionalità della nostra equipe accompagnata a grande manualità, capacità diagnostica e di impostazione dei più adeguati piani di trattamento si traducono per il paziente nella certezza di riottenere una bocca perfetta in tempistiche e modalità ideali.