Vieni a conoscere la nuova Tac 3d!

Per noi è importante rimanere sempre aggiornati e utilizzare tecnologie di ultima generazione in modo da offrire al paziente una nuova esperienza di cura e rendere quindi ogni visita un momento piacevole facendo diventare sempre meno invasivo e preciso il modo in cui lavoriamo.

 

La Tac 3D nell’implantologia dentale!

Dotarsi di apparecchiature all’avanguardia nel nostro settore è veramente importante. Ad esempio la Tac 3D ci consente di effettuare una diagnosi precisa e puntuale.

Questo macchinario ci permette di osservare in maniera molto precisa le radici e tutti gli elementi dentali fornendo delle immagini (circa 600) molto dettagliate.

La Tac permette di ottenere informazioni complete e permette di affrontare situazioni non convenzionali oltre ad avere una percentuale molto bassa di radiazioni.

Per effettuare un intervento di implantologia è importante studiare le ossa dei mascellari e le articolazioni dei mandibolari.

Lo studio delle ossa mascellari e delle arcate permette di inserire gli impianti nella maniera più corretta e la Tac 3D permette di avere una risoluzione tridimensionale delle immagini molto più elevata.

 

La panoramica approfondita con la Tac 3D

La Tac 3D ricostruisce le arcate mascellari sia superiore che inferiore del paziente in maniera precisa.

In questo modo sarà possibile evitare esami aggiuntivi. Il paziente avrà quindi un risparmio notevole e per il dentista si ridurranno i tempi che servono per realizzare una diagnosi accurata.

 

Quando serve una Tac 3D? Ad esempio quando un paziente ha bisogno di un impianto chirurgico.

 

Quali sono i vantaggi per il paziente?

 

La Tac 3D ha una bassissima emissione di radiazioni, il paziente inoltre avrà un notevole risparmio nei costi e tempi. Infatti, il paziente potrà fare in studio, in pochi minuti, un esame che altrimenti dovrebbe fare nei centri radiologici specializzati.

Studio Dentistico a Montagnana | Clinica Dentale Mantoan